Dopo aver compiuto studi classici di VIOLINO e VIOLA si dedica dall’86 allo studio e pratica dell’improvvisazione sia in ambito occidentale (frequentando tra l’altro i corsi estivi di Siena Jazz) e soprattutto in ambito orientale approfondendo in particolare lo studio dei sistemi musicali modali greco arabo e persiano.
Parallelamente pratica lo studio di alcuni strumenti tradizionali quali il BOUZUKI greco il DIDJERIDOO australiano, la DILRUBA indiana ed il NEY turco.
Approfondisce inoltre la tecnica del CANTO DIPLOFONICO di derivazione mongola- Tibetana (emissione contemporanea di due suoni di altezza differente) con David Hykes E Roberto Laneri.
Partecipa in qualità di violinista a numerose produzioni teatrali tra cui:
– IL DOLCE CANTO DEGLI DEI con Giancarlo Giannini
– INFERNETTO con Giorgio Tirabassi
– ECHI DIVERSI di e con Cloris Brosca
– EDIPO RE con Alessandro Vantini
– LILIOM con Massimo Venturiello
– EM di e con Acustimantico
Dopo aver partecipato a vari progetti musicali di diversa estrazione fra cui la tourne’ del
2004 di TERESA DE SIO, attualmente fa parte di numerose formazioni del panorama
etno-world italiano fra cui:
– ACUSTIMANTICO (formazione di punta della canzone d’autore attiva dal ’98 con la
quale registra “Santa Isabel” e “Disco numero quattro” per “il Manifesto”)
– PICCOLA BANDA IKONA (con la quale registra “Stari Most” e “Marea cu sarea”)
– TAMBURI DEL VESUVIO (con la quale registra i CD “Vaffaticà” e “10 e 25” per “Il
Manifesto”
– MILAGRO ACUSTICO (formazione di ricerca musicale nel Mediterraneo e nel vicino
oriente con all’attivo quattro CD pubblicati dall’etichetta CNI)
– AUSONIA ENSEMBLE (incontro fra il tango argentino e la canzone d’autore)
– MIRIAM MEGHNAGI (cantante e ricercatrice del repertorio musicale ebraico con la
quale registra il CD “Dialoghi Mediterranei”
– KARAGHIOSIS (formazione italo/greca di musica tradizionale attiva in particolare nei
due locali greci di Roma “Egeo” e “Ouzeri”)
– OIDE’ (ottetto jazz con il quale registra l’omonimo lavoro discografico)