Pianoforte

La nostra scuola dedica una cura particolare alla scelta dei docenti e dei metodi d’insegnamento, sotto la sapiente direzione artistica del M° Massimo Villani.

Pianoforte

Stefano Ferretti – Pianoforte moderno e jazz


Ha studiato con alcuni dei più prestigiosi musicisti italiani: Vera Belcredi, Enrico Pieranunzi, Stefano Sabatini, Walter Branchi, Marco Tiso, Cinzia Gizzi e Andrea Beneventano. Ha frequentato i corsi di pianoforte e musica elettronica al conservatorio di Santa Cecilia. Inoltre corsi avanzati con Franco D’Andrea, Giovanna Marini, Gary Burton, Paul Schmelling, Barry Harris e altri.
All’attività concertistica ha affiancato quella didattica insegnando a Roma alla “Scuola Popolare di Musica” di Testaccio, e alla “Blue Note”. Inoltre è stato docente in vari seminari di perfezionamento a indirizzo jazzistico in diverse città italiane. Leggi tutto

Pianoforte

Eleonora La Prova – pianoforte

L’Anima è un pianoforte con molte corde. L’artista è la mano che con questo o quel tasto porta l’anima a vibrare.
(Wasilij Kandinskij)

Eleonora La Prova nasce a Roma nel 1995. Si avvicina allo studio del pianoforte all’età di 11 anni e dopo una pausa di qualche anno si riavvicina alla musica per non lasciarla più.
Leggi tutto

Pianoforte

Martina Dukovska – pianoforte

All’età di quasi 6 anni inizia gli studi di pianoforte con Ljudmila e Tatjana Bozinovska esibendosi in pubblico già da giovanissima. Nel 2006 continua i suoi studi con il pianista russo Boris Romanov a Skopje (Macedonia) dove nel 2011 consegue la Laurea di II livello Cum Laude in pianoforte presso l’Università dei Ss. Cirillo e Metodio e nel 2017 la laurea Cum laude in Maestro Sostituto e Korrepetitor nella classe del M° Emanuela Longo al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.  

Leggi tutto

Pianoforte

Massimo Villani – pianoforte jazz

Nato a Roma, intraprende lo studio del pianoforte classico all’età di sei anni. Nel corso dei suoi studi si appassiona al jazz e si specializza con pianisti di rilievo come Andrea Alberti, Cinzia Gizzi e Riccardo Fassi.
A coronamento del suo percorso didattico, ottiene il diploma presso il Conservatorio A. Casella dell’Aquila (con i professori Pierpaolo Pecoriello, Alessandro Bonanno, Albino Taggeo, Marcello Piras, Paolo Di Sabatino).

Leggi tutto

Pianoforte

Emanuela Persichetti – pianoforte jazz

Nata a Roma nel 1966, intraprende lo studio del pianoforte all’età di 9 anni sotto la guida del M° Carlo Crivelli per continuare poi col M° Roberto Gianolio, conseguendo così il diploma di compimento inferiore presso il Conservatorio L. Refice di Frosinone.

Si rivolge dunque al jazz specializzandosi con il M° Massimo Villani ed intraprendendo così un’intensa attività didattica che la porterà ad insegnare in numerose scuole della Capitale, anche in corsi autorizzati dalla Regione Lazio.

Leggi tutto

Pianoforte

Fabio Montesi – pianoforte classico

FORMAZIONE
Inizia lo studio del pianoforte all’età di otto anni sotto la guida del maestro Francesco Paolo Musto, con il quale consegue la licenza di teoria e solfeggio e il compimento inferiore di pianoforte. Nel 2008 intraprende lo studio dell’armonia e della composizione con il maestro Angelo Pelini e nel 2011 viene ammesso come studente di pianoforte classico presso il conservatorio di musica G.Briccialdi di Terni, dove studia per 5 anni sotto la guida della professoressa Mariangela Vacatello.

Leggi tutto

Pianoforte

Pino Marinotti pianoforte – classico, jazz e complementare

Negli anni 1987-1991, sotto la guida dei maestri Stefano Sabatini e Bruno Tommaso compie, presso la St. Louis Jazz School di Roma, gli studi di Pianoforte, Arrangiamento e Composizione per orchestra jazz. Successivamente, presso il Conservatorio di Musica di Latina, prosegue gli studi conseguendo il V anno di Pianoforte, il IV di Composizione ed il VII anno di Lettura della Partitura con i maestri M. Sebastianelli e A. D’Antò; attualmente prosegue gli studi di Composizione al Conservatorio L. Refice di Frosinone.

Leggi tutto

Pianoforte

Stefano Ferretti – pianoforte jazz

Stefano Ferretti – Pianista, compos., arrang., didatta

Studi

Ha studiato con alcuni dei più prestigiosi musicisti italiani: Vera Belcredi e Enrico Pieranunzi (piano classico), Enrico Pieranunzi e Stefano Sabatini (piano jazz), Walter Branchi (musica elettronica), Marco Tiso (arrangiamento e composizione), Cinzia Gizzi e Andrea Beneventano (armonia funzionale e improvvisazione). Inoltre ha frequentato corsi avanzati con Franco D’andrea, Giovanna Marini, Gary Burton e Paul Schmelling.

Leggi tutto