Parallelamente allo studio del pianoforte si è dedicata allo studio della musica rivolta ai bambini partendo dalla conoscenza del metodo Dalcroze sotto la guida della prof.ssa Louisa Di Segni-Jaffè (Diploma Superiore) partecipando al :
28° CONGRESSO DELLA RITMICA (Ginevra) seguendo le sezioni: insegnamento dalcroziano del solfeggio (Marie-Laure Bachmann, Geneve) e improvvisazione corporea e ritmica (Daniele Baudraz, Suisse).
Ha partecipato a vari corsi di didattica della musica tra i quali:
un seminario su: “Ritmica e improvvisazione secondo il metodo Dalcroze nella scuola media” organizzato dal CIDI di Roma.
Un incontro preparatorio su: “Pedagogia musicale secondo il metodo di Carl Orff” organizzato dalla S.I.M.E.O.S. Società Italiana di Musica Elementare Orff-Schulwerk.
Un corso di aggiornamento sul tema “Quale musica per la scuola di domani” organizzato da Scuola e Didattica filiale di Roma.
Un corso di aggiornamento organizzato dal Gruppo Pedagogico di S.I.M. (Scuola Italiana Moderna) sul tema: “Educazione al suono e alla musica nella scuola elementare”.
Un corso di formazione sulla “Propedeutica musicale applicata” organizzato dall’A.GI.MUS. di Roma suddiviso in: metodologia Orff-Schullwerk, le canzoni e la coralità nella scuola e propedeutica musicale.
Un seminario di “Danze popolari” organizzato dal CEMEA di Roma.
Sta concludendo gli studi della Scuola di Pianoforte seguendo il corso di Diploma Tradizionale.
Attualmente insegna Propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 6 anni alla scuola di musica Anton Rubinstein di Roma.